Cos’è l’antispam? Come funziona?

Il filtro antispam è un programma o un servizio che offre una protezione delle email. Difende gli utenti e le informazioni critiche da minacce informatiche come tentativi di phishing, malware, ransomware, truffe e url pericolosi.

Per ogni mail che arriva alla tua casella di posta, il filtro identifica e analizza il contenuto. In base ad un punteggio attribuito al messaggio classifica le mail come SPAM, indesiderate o sane.

Email Security Sophos

Il prodotto a cui ci affidiamo è l’Email Security di Sophos. Un prodotto in Cloud erogato attraverso la piattaforma Sophos Central che può essere utilizzato in integrazione con qualsiasi provider di posta elettrica aziendale e con Microsoft 365.

Blocca i Malware prima che raggiungano la casella di posta degli utenti grazie ai più di 35 anni di dati raccolti di intelligence sulle minacce.

Sophos Email Security analizza automaticamente i messaggi e gli allegati di ogni email prestando particolare attenzione ai dati di natura sensibile, proteggendoli attraverso la cifratura delle mail e prevenendo la perdita dei dati.

Sophos tiene alla larga gli impostori che sfruttano il phishing, identificando automaticamente i principali potenziali bersagli di attacchi. Blocca gli attacchi utilizzando tecnologie di machine learning come la scansione dei contenuti del messaggio, l’autenticazione del mittente, la protezione degli URL e il sandboxing nel cloud.

I vantaggi di Email Security Sophos

MAGGIORE TRANQUILLITÀ

  • Protezione dai dati sensibili e alla semplificazione della conformità;
  • Prevenzione della perdita dei dati grazie all’individuazione di informazioni finanziarie, sanitarie, riservate e sull’identità in ogni e-mail e allegato;
  • Cifra i messaggi e aggiungi una firma digitale per verificare l’identità del mittente.

VELOCITÀ DEL FLUSSO DI POSTA

EFFICIENZA BASATA SULL’ESPERIENZA

  • I SophosLabs raccolgono dati di intelligence sulle minacce da vari decenni, e questo significa che, se ha la certezza che un messaggio è pericoloso, viene bloccato subito. Questo ottimizza la performance del sandbox e per consegna più rapidamente i messaggi sicuri.
  • Le minacce cambiano continuamente di aspetto. L’unico elemento costante è come si comportano.
    Il sandbox nel cloud di Sophos analizza tutti i processi dei file, tutte le attività dei file e del registro, nonché tutte le connessioni di rete, per bloccare ransomware e altre forme di malware.

RIDUZIONE DELLA SUPERFICIE D’ATTACCO

RILEVA LE CASELLE DI POSTA COMPROMESSE

I dispositivi compromessi espongono il tuo brand e le caselle di posta al rischio di essere utilizzati per diffondere spam e tentativi di phishing. Sophos Email Security si connette con la protezione Sophos Endpoint per rilevare e bloccare automaticamente questi messaggi pericolosi.

Come funziona la demo? PROVALA ORA!

Indice

Connect.

Non perderti nessuna novità,
iscriviti alla nostra newsletter!