La Collaboration di Wildix
Wildix è il brand a cui ci affidiamo per offrirvi il centralino in cloud. Ma perché?
Wildix si basa su un’infrastruttura mondiale e la adatta a seconda del sistema e dei bisogni dei singoli clienti.
Tra i suoi servizi offre la Collaboration: uno strumento basato sul web per la comunicazione aziendale che consente ai team di lavorare insieme in modo efficiente. Riunisce tutti i tuoi strumenti di comunicazione in tempo reale in un unico posto: chat, chiamate audio, videochiamate, videoconferenze e molto altro.
Grazie a Wildix Collaboration, colleghi e reparti dislocati in diverse parti del mondo possono lavorare. Questo permette anche ai dipendenti che lavorano da remoto di collaborare e comunicare con colleghi e clienti come se fossero in ufficio.
I lavoratori possono connettersi al proprio sistema di comunicazione aziendale in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi dispositivo. Tutto tramite app disponibile sia per iOS che Android o la tecnologia open source WebRTC che significa Real-Time Communication via web, ovvero la possibilità di utilizzare il browser web come un telefono, e quindi utilizzare tutte le sue funzioni tramite internet e senza la necessità di installare alcun client o componente aggiuntivo.
Cosa fa la Wildix Collaboration?
Tra le cose che puoi fare con la Collaboration di Wildix ci sono:
- Chiamate audio e video con i team e gli utenti esterni
- Messaggistica istantanea e chat di gruppo
- Stato di presenza e geolocalizzazione sincronizzati su tutti i dispositivi degli utenti
- Videoconferenze con i team e gli utenti esterni
- Notifiche Push, nuovi popup di chiamata e click2call
- Fax e SMS a una o più persone
- Accesso online alle rubriche aziendali
- Condivisione dello schermo
- Post-it virtuali e avvisi di richiamata
- Trasferimento file
- Console operatore
- Controlla tutti i dispositivi degli utenti
- Statistiche e rapporti sull’attività delle chiamate
- Crittografia end-to-end
- App mobili
- Messaggi vocali e registrazioni delle chiamate
La scalabilità
Un altro vantaggio di Wildix è la scalabilità ovvero un ridimensionamento rapido e diretto del numero di dispositivi attivi utilizzati da un’azienda.
La comunicazione unificata basata su cloud cambia completamente la natura della configurazione dei dispositivi, poiché il Cloud consente l’accesso remoto alla rete di comunicazione di un’azienda e i nuovi utenti vengono aggiunti al sistema da remoto. Ciò significa che un amministratore di sistema può aggiungere o rimuovere rapidamente un nuovo utente come parte autorizzata della rete aziendale senza collegare fisicamente il dispositivo in questione.
Risparmio economico
Queste capacità di flessibilità e scalabilità diventano incredibilmente impattanti quando le tecnologie di comunicazione cloud vengono acquistate come servizio o su base mensile invece che tramite un unico canone anticipato.
Acquistato tramite un abbonamento mensile, l’hardware o il software utilizzato per eseguire le comunicazioni richiede meno investimenti in denaro, il che significa che potenzialmente se la tecnologia deve essere aggiornata o rimossa dalla rete, è stato speso meno denaro totale prima di essere dismessa. Oltre ad un abbattimento dei costi grazie al fatto che la chiamata è gestita tramite internet, pagando solo quello che consumi.