Centralino in cloud: Wildix Collaboration

Da anni, ADTEL si affida a Wildix quando deve fornire ai clienti un centralino in cloud.
Ma perché?

Wildix può contare su di una infrastruttura mondiale e la adatta in base a sistema e bisogni dei singoli clienti.

Wildix Collaboration, per la comunicazione aziendale

Tra i servizi disponibili, Wildix offre Collaboration: uno strumento basato sul web per la comunicazione aziendale che consente ai team di lavorare insieme in modo efficiente.
Il servizio riunisce tutti gli strumenti di comunicazione in tempo reale in un unico posto: chat, chiamate audio, videochiamate, videoconferenze e molto altro.

Grazie a Wildix Collaboration, colleghi e reparti, magari dislocati in diverse parti del mondo, possono comunicare e lavorare senza nessun problema.
Questo permette anche a dipendenti che lavorano da remoto di collaborare e comunicare con colleghi e clienti, come se fossero in ufficio.

I lavoratori possono connettersi al proprio sistema di comunicazione aziendale in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e utilizzando qualsiasi dispositivo.
Il tutto tramite app iOS o Android o mediante tecnologia open source WebRTC (Real-Time Communication via web), che utilizza il browser web come un telefono, utilizzando quindi tutte le funzioni tramite internet, senza la necessità di installare alcun client o componente aggiuntivo.

Le funzioni presenti in Wildix Collaboration?

Le funzionalità presenti in Wildix Collaboration:

  • Chiamate audio e video con team e utenti esterni
  • Messaggistica istantanea e chat di gruppo
  • Presenza e geolocalizzazione sincronizzate su tutti i dispositivi degli utenti
  • Videoconferenze con team e utenti esterni
  • Notifiche Push, nuovi popup di chiamata e click2call
  • Fax e SMS a una o più persone
  • Accesso online alle rubriche aziendali
  • Condivisione schermo
  • Post-it virtuali e avvisi di richiamata
  • Trasferimento file
  • Console operatore
  • Controlla tutti i dispositivi degli utenti
  • Statistiche e rapporti su attività chiamate
  • Crittografia end-to-end
  • App mobili
  • Messaggi vocali e registrazioni delle chiamate

Sistema scalabile

Un altro vantaggio di Wildix è la scalabilità, ovvero un ridimensionamento rapido e diretto del numero di dispositivi attivi utilizzati da un’azienda.

La comunicazione unificata basata su cloud cambia completamente la natura della configurazione dei dispositivi.
Il Cloud, infatti, consente l’accesso remoto alla rete di comunicazione di un’azienda e i nuovi utenti vengono aggiunti al sistema da remoto.
Ciò significa che un amministratore di sistema può aggiungere o rimuovere rapidamente un nuovo utente, come parte autorizzata della rete aziendale, senza collegare fisicamente il dispositivo in questione.

Risparmio economico

Flessibilità e scalabilità diventano incredibilmente impattanti quando le tecnologie di comunicazione cloud vengono acquistate come servizio o su base mensile, invece che tramite un unico canone anticipato.

Acquistato tramite abbonamento mensile, hardware o software utilizzato per eseguire le comunicazioni richiede meno investimenti in denaro. Ciò significa che potenzialmente se la tecnologia deve essere aggiornata o rimossa dalla rete, è stato speso meno denaro totale prima di essere dismessa.
Questo sommato all’abbattimento dei costi: la chiamata è gestita tramite internet, pagando solo quello che consumi.

Indice

Non perderti nessuna novità,
iscriviti alla nostra newsletter!